Estetica Dentale Milano: Odontoiatria Estetica

Faccette dentali, sbiancamento, apparecchio invisibile e mascherine per i denti.

Un sorriso sano e gradevole può essere la caratteristica che colpisce maggiormente nel viso di una persona. Oggi esistono nuove tecniche e nuovi materiali che rendono accessibile a tutti un bel sorriso.
Lo studio ADEC offre diversi servizi di estetica dentale a Milano come ad esempio lo sbiancamento dei denti e l’apparecchio invisibile.

Per esempio lo sbiancamento dei denti è oggi una tecnica di estetica dentale semplice e rapida; è poi possibile modificare la forma dei denti attraverso il rimodellamento dello smalto e l’aggiunta di piccole quantità di composito per ottenere un sorriso armonico. Inoltre le faccette e le corone in ceramica permettono di ricoprire denti con importanti problemi estetici, rendendoli non distinguibili da quelli naturali e ridare così un sorriso invidiabile. Infine l’ortodonzia permette di allineare denti storti e migliorare nettamente l’estetica dei denti e del sorriso.

Attraverso la tecnica dell’ Apparecchio ortodontico invisibile è oggi possibile, per gli adulti che desiderano ottenere un sorriso migliore, allineare i denti con delle mascherine invisibili applicate ai denti, risolvendo così il problema dell’ “apparecchio con i ferretti” che non è più l’unica scelta possibile! Scopri questa tecnica di estetica dentale a Milano.

Faccette dentali a Milano

Le faccette dentali sono uno degli ultimi rimedi studiati nell’ambito dell’odontoiatria estetica. Le faccette dentali sono sottili lamine di ceramica con uno spessore compreso tra 0,5 e 0,7 millimetri. Nel nostro studio vengono cementate faccette dentali sui denti naturali per correggere imperfezioni come denti storti o mancanze di parti di denti causati da traumi e usura. Prima di applicare le faccette è necessario sottoporre il dente ad una particolare preparazione per per garantire una maggiore aderenza del cemento e della faccetta. Nel nostro studio vengono eseguiti tutti i giorni interventi per l’applicazione delle faccette dentali a Milano per nascondere le imperfezioni. Nel nostro laboratorio vengono eseguite lavorazioni per la fabbricazione di faccette dentali a Milano. Le faccette dentali possono essere utilizzate per correggere problemi estetici come discromie, macchie permanenti, eccessivi spazi tra i denti e denti spezzati o usurati. Quando si utilizzano faccette estetiche serve prestare un po’ di attenzione durante la masticazione cercando di rovinare le faccette con cibi eccessivamente duri. Per saperne di più sull’applicazione di faccette dentali a Milano vieni a trovarci nello studio Adec, un team di specialisti in odontoiatria estetica ti proporrà le migliori soluzioni basate sulle tue esigenze.

Sbiancamento

Il colore dei denti dipende da diversi fattori tra cui l’età, la dieta e lo stile di vita, che influiscono sia sulle macchie intrinseche (dovute per esempio all’uso di tetraciclina nei bambini o a difetti di sviluppo dei denti), sia sulle macchie estrinseche (fumo, alimenti, o bevande come thé e caffè). I metodi per sbiancare i denti si possono dividere sostanzialmente in tre gruppi:

quelli reperibili nei negozi specializzati o in farmacia, senza bisogno di prescrizione medica e per uso domestico;
quelli disponibili presso gli studi dentistici, che vengono utilizzati a casa con i prodotti e la supervisione del dentista;
e quelli infine usati con applicazioni intensive nello studio dentistico.
I metodi sbiancanti devono essere adottati con l’aiuto e la supervisione dell’igienista e del dentista per evitare ogni tipo di inconveniente o problema. Essi ci consiglieranno il più adatto e ci seguiranno nelle applicazioni iniziali e nell’ eventuale “mantenimento”. Il migliore risultato si ottiene in genere con il secondo metodo perché abbina il controllo del professionista, la gestione della sensibilità dentale e la possibilità di spingersi a livelli di sbiancamento molto forti senza significativo aggravio dei costi. Tra i prodotti più comuni vi sono dentifrici, gel, gomme da masticare, ma il risultato più efficace è sicuramente quello ottenuto con l’uso di specifici gel e apposite mascherine costruite su misura sulla propria bocca.

Grazie alle impronte della bocca il dentista è in grado di costruire due mascherine in polimero trasparente che calzano perfettamente sulle arcate e che funzionano da contenitori per gel a differenti concentrazioni di perossido di idrogeno; indossando le mascherine con il gel per un tempo variabile (da 30 minuti a 2 o 3 ore per giorno) si agisce sui denti sbiancandoli gradualmente, agendo in profondità ma delicatamente, grazie a formule che sviluppano ossigeno schiarendo il dente ed eliminando anche le macchie più profonde, con una certa facilità e senza dolore.

Apparecchio Ortodontico Invisibile

Più liberi di sorridere: l’apparecchio ortodontico invisibile, senza “ferretti”!

invisalign (1)

Per anni l’apparecchio fisso ha rappresentato l’unica possibile soluzione al problema dell’allineamento dei denti, con grossi problemi per l’estetica dei denti e del sorriso. Finalmente si può utilizzare un trattamento invisibile, rimovibile e confortevole, senza fili e senza attacchi fissi che permette di allineare i denti: una “rivoluzione” paragonabile a quella rappresentata dall’avvento delle lenti a contatto al posto degli occhiali! Tale rivoluzione è resa possibile dalle moderne tecnologie computerizzate. Infatti la tecnologia digitale e la grafica tridimensionale ci permettono di vedere, mediante un filmato computerizzato (il Clincheck) ogni fase degli spostamenti proposti in modo virtuale, prima del trattamento.

Le mascherine per i denti

Lo spostamento dei denti si ottiene tramite una mascherina dentale trasparente, invisibile, che può essere rimossa alcune ore al giorno per mangiare e per le manovre di igiene orale. Ogni due settimane la mascherina per i denti in uso deve essere sostituita con una nuova. Le mascherine per i denti sono confortevoli e prive di fili e attacchi fissi, quindi non causano irritazioni nella bocca. La mascherina dentale Invisalign è fatta in polimero trasparente, materiale molto apprezzato in odontoiatria per la sua resistenza e impercettibilità. La mascherina per denti viene costruita a partire dall’impronta dei denti di ogni singolo paziente.

La durata del trattamento dipende dallo specifico caso personale.

Questa metodica può essere utilizzata per trattare malocclusioni dentali di vario grado in quanto consente di spostare i denti in ogni direzione.

Nei casi più complessi, può essere necessario abbinare anche la terapia ortodontica tradizionale.

Punti di Forza

· Miglioramento dell’estetica dei denti: le mascherine sono invisibili, al contrario delle tradizionali antiestetiche strutture di metallo poste sulla superficie esterna dei denti.
· Minor disagio: le mascherine non provocano i classici fastidi alla lingua e alle guance associati all’apparecchio tradizionale.
· Nessun problema nel parlare: come per ogni altro trattamento ortodontico raramente si hanno lievi e transitorie alterazioni di pronuncia appena indossata la prima mascherina, generalmente svaniranno in poche ore (il tempo necessario alla lingua per abituarsi).
· Semplicità d’uso: le mascherine richiedono poca manutenzione e in caso di smarrimento o rottura possono essere facilmente sostituite.
· Maggiore igiene orale: le mascherine devono essere rimosse per mangiare e per lavarsi i denti. In questo modo, è possibile la quotidiana pulizia dei denti, difficile invece con il tradizionale apparecchio fisso.
· Libertà di mangiare ciò che si vuole: nessun limite per cibi fibrosi o consistenti, né imbarazzanti difficoltà a tavola e nella vita sociale.