Sangue alle gengive

Sanguinamento delle gengive? Il rimedio c’è: a Milano consulta un dentista dello Studio ADEC per una valutazione della salute delle gengive.

Il sangue alle gengive è un sintomo molto spesso sottovalutato e trascurato da molti pazienti, e questo è un errore perché in realtà sarebbe sempre meglio rivolgersi ad un dentista quando ci si accorge di tale problema.

Se notiamo del sangue alle gengive non appena lo spazzolino da denti tocca le gengive o non appena si passa il filo interdentale, il problema potrebbe essere riconducibile ad un’infiammazione del tessuto che costituisce le gengive.
L’infiammazione del tessuto gengivale può essere lieve e comportare quindi una semplice gengivite, oppure può essere un’infiammazione cronica e profonda che da origine alla malattia parodontale, che un tempo veniva chiamata anche piorrea.

Non bisogna mai sottovalutare la situazione quando ci si accorge del sangue alle gengive e bisogna rivolgersi subito al dentista. Quando siamo di fronte ad un caso di gengivite è sufficiente eseguire una pulizia professionale e seguire delle rigide tecniche di igiene orale per ristabilire la situazione e ritrovare la salute delle gengive.
Nel caso invece di parodontite è necessario rivolgersi ad un bravo parodontologo per stabilire un piano di cura mirato alla soluzione del problema.

Se quando vi lavate i denti o quando usate il filo interdentale notate del sangue alle gengive non esitate dunque a rivolgervi subito al vostro dentista di fiducia.