sorriso_star

Come ottenere un sorriso da star

Quante volte ci siamo lasciati prendere dall’invidia nel vedere i sorrisi smaglianti e perfetti dei divi della TV?

“scagli la prima pietra” chi non ha mai pensato “accidenti, nonostante la mia attenzione quotidiana all’igiene orale non riuscirò mai ad avere un sorriso così. Chissà come faranno…”

In realtà non c’è alcun particolare segreto, ma solo degli accorgimenti, il più delle volte semplici e facilmente accessibili anche dal punto di vista economico.

Prima parlatene con il dentista

Qualunque sia il problema estetico che vi impedisce di sfoderare un bel sorriso, parlatene con il vostro dentista prima di prendere qualunque decisione in merito al trattamento da adottare. Il dentista saprà indicarvi la soluzione più adeguata tra le diverse oggi disponibili.

Il vostro problema sono i denti ingialliti? La soluzione è lo sbiancamento. E’ un trattamento, professionale – meglio evitare il fai-da-te – innocuo ed indolore che può riportare i denti al bianco naturale. Il trattamento detto a luce fredda, di più recente introduzione, riporta i denti – privi di otturazioni – al bianco naturale, è assolutamente innocuo e non danneggia lo smalto.

Alcuni denti sono rovinati o presentano piccoli difetti? Provate con le faccette. Le faccette sono sottilissime lamine di porcellana che si applicano, con uno speciale adesivo, sopra i denti. Anche questo trattamento è del tutto indolore, innocuo ed il risultato è garantito.

Avete denti disallineati, malocclusioni? Passate dall’ortodontista senza paura. Non vi proporrà più un apparecchio in ferro tanto scomodo da portare quanto imbarazzante. L’ortodonzia invisibile è una realtà che ha cambiato la vita a moltissimi pazienti. Un apparecchio completamente trasparente, tanto comodo da portare quanto invisibile, lascerà intatto il vostro sorriso ed impedirà a chiunque di capire che state portando un apparecchio odontoiatrico.

Se i vostri denti presentano difetti di forma o dimensione il dentista vi spiegherà come oggi sia possibile intervenire in modo semplice e minimamente invasivo, per correggere i difetti oppure, se un dente è molto rovinato, come ricoprirlo con una corona in porcellana che garantisce una funzionalità perfetta ed un eccellente risultato estetico